Milano, 1927. Nausicaa, una giovane pittrice milanese, ha appena comprato un biglietto per un viaggio in transatlantico diretto a New York, dove esporrà un suo quadro all’International Exhibition of Modern Art di Brooklyn.
Lo stesso giorno, però, comincia a soffrire di una grave forma di fotofobia che mette a rischio la sua partenza.
Sono gli anni ruggenti del jazz di Amstrong e Gershwin, dei libri di Scott Fitzgerald e Pirandello, in una Milano ricca di nuovi edifici liberty e Nausicaa è proprio figlia di quei tempi… Alla ricerca di una cura inizia un percorso nella nascente psicologia analitica con un allievo del dottor Jung, da cui impara a dialogare con la sua anima e a comprendere il significato simbolico del suo sintomo. Chissà se questo viaggio dentro di sé la porterà davvero a New York…?
L’editore Nirsroch ha proposto 2 sconti per l’acquisto del romanzo Il viaggio di Nausicaa:
#il 10% per chi lo ordina in prevendita
#il 20% per chi lo ordina con il codice Nausicaa10 e lo verrà a ritirare agli eventi del 18 e 24 marzo. Vi aspetto! ❤
In occasione della presentazione del romanzo Il viaggio di Nausicaa
Chef a 4 mani, di Eleonora e Isabella, offrirà un rinfresco ai partecipanti.
Sono un’artista autodidatta specializzata nella creazione di Mandala da circa 20 anni. I Mandala sono dotati di una potente carica simbolica: il cerchio è una forma che dà ordine al mondo sia interno che esterno. Queste opere rappresentano il diario della mia anima.
Attraverso lo stimolo della Pratica Meditativa e di tecniche di introspezione psicologica, i partecipanti saranno condotti nella creazione di un Mandala personale al fine di esplorare e riconoscere le proprie emozioni.
Il Mandala, come “mappa interiore”, guida e favorisce lo sviluppo psicologico di chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale.
Condividi un’emozione! Rispondi alle domande qui a lato e, tra tutte le frasi pervenute entro il giorno 18 marzo 2022, ne estrarremo 3 che riceveranno in omaggio una copia de Il viaggio di Nausicaa, in occasione della sua presentazione del romanzo presso la Galleria Medina il giorno 24 marzo 2022.
Scegli una parola e poi scrivi un breve testo, un messaggio, un augurio, da condividere con le altre persone che saranno presenti il giorno della presentazione. È facile, ed è per condividere storie e bellezza!